marziayoga

The quieter you become the more you can hear

Varanasi. Giorno 1

Lascia un commento

Back to India.

Questa volta 12 giorni a Varanasi, con 43° secchi (per fortuna) e in gruppo, per me assoluta novità. Già perché  questa volta ho deciso di partecipare alla mia prima vacanza studio con i miei insegnanti: Silvia e Max, con Paola una mia allieva garfagnina, Silvia amica di Pisa e un sacco di visi per me nuovi, molto molto molto molto gentili.

Parto ieri mattina da Castelnuovo, con le mie solite lacrime da separazione marito+gatti+cani+pesci+galline, recupero le fanciulle e via verso Milano.

Tutto bene e sereno, ci cancellano il Malpensa Express, un santo al desk info ci Sava la vita. Arriviamo per ultime, appena appena trafelate, per scoprire da brava rinko che non ho stampato il visto. Mi prende giusto quell’ attimo di panico, ma subito arriva il secondo aiutino, Patrizia.

Vai check in fatto, andiamo al gate. Sul volo praticamente non si vedono i film, non va la musica, ma forse è meglio così perché il volo è super silenzioso.

Volo in ritardo di mezz’ora… Anzi no quasi un’ ora, che se non ho capito male (perché ero appena appena in coma) era un po’ di più.

Arriviamo a Delhi alle 9.00, imbarco per Varanasi ore 9.40, praticamente delle persone gentilissime ci tele-trasportano al gate tra i vari e infiniti controlli. Saliamo sul volo e arriviamo a Varanasi con i suoi murales, moto e auto in contromano e la sua temperatura appena appena cocente.

L’ashram è un bellissimo, si cammina sempre a piedi nudi, incontriamo Giulia che si è trasferita qui da 14 anni per studiare il sanskrito e ci fa fare un tour dell’ ashram.

Il tempo di riposare e ci aspetta la prima Aarti e la cena favolosamente speziata e piccante.

Nanna subito.

Domani sveglia alle 6.30, si parte!

Lascia un commento